CROTONE - LINDA POLITI CONQUISTA LA TERZA COPPA ITALIA DI SEGUITO
Nei giorni, 30 e 31 maggio, presso il PalaMilone di Crotone (Calabria), si è svolta la finale della Coppa Italia maschile e femminile di judo. L'AYUMIASHI vi ha partecipato, il giorno 30 maggio con gli atleti: kg. 60 FERRARA Simone 1p. non recuprato, 12° class. - kg. 81 MORETTI Davide 1p. non recuperato 19° class. - kg. 90 GIACONI Mirko 1 p. non recuperato 11° class. Mentre il giorno 31 di maggio ha gareggiato la nostra Linda, il 1° incontro la vedeva opposta alla lombarda Della Corte, il secondo contro la friulana Zuliani, mentre l'incontro per la finale. vinceva con l'emiliana Meucci. Conquistando la terza Coppa Italia di seguito, nonostante si fosse operata al ginocchio soltanto 30 giorni fa, e stata brava dal punto di vista, tecnico tattico non potendo tirare le sue tecniche preferite: Da oggi è in ritiro con la Nazionale ad Ostia.
I complimenti dallo staff tecnico e dalla Direzione dell'AyumiAshi, Maestro Roberto Tamanti
Mentre Mattia Miceli inpegnato in Portogallo per l'European Cup Cadetti si piazza ancora alla quinta posizione.
|
|
Il giorno 24 maggio 2015, presso il “BOX di CROSSFIT 06”, si è svolto il primo trofeo di judo “AYUMIASHI” ed è stata inaugurata la nuova scuola di judo
Vi hanno partecipato una cinquantina di Bambini e Ragazzi provenienti da Anguillara Sabazia e Ardea oltre ai bambini della Storta e dintorni accompagnati dai loro parenti oltre un centinaio di spettatori dei loro campioncini.
|
|
Questi i risultati:
Gruppo 00 – Pangallozzi Ayu. – Santoro Ayu.– Correnti Ayu. Gruppo 1° - Patrizi Ayu. – Perigozzi S. Ayu. – Perigozzi M. Ayu. Gruppo 2° - Minnucci Ang. – Castrichini Ayu. – Brunetti Ang. Palmas Ang. Gruppo 3° - Caputo Ayu. - Agai Ang. – Pastori Ayu. – Quaranta Ayu. Gruppo 4° - Chiesi Ayu. – Petrini Ang. – Di Puccio Ard. Gruppo 5° - Zirpoli Ayu. – Valeu Ard. – Marini Ang. Gruppo 6° - Coletta Ayu. – Marini Ang. Gruppo 7° - Covoni Ayu. – Carradori Ang. – Aversano Ang. Gruppo 8° - Lo Piccolo Ayu. – Sbordoni Ayu. – Valeu Ard: Gruppo 9° - Tocchet Ang. – Butera Ang. Gruppo 10°-Ausili Ayu. – Lavinea Ayu. – Aliberti Ayu. Gruppo 11°-Di Fazio G. Ayu. – Massimi Ayu. – Jalba Ayu. – Damian Ayu. – Diani Var. Gruppo 12°-Miceli Ayu. – Gasparri Ayu – Fiorino Ayu. Di Fazio M. Ayu.
E stata una bellissima manifestazione propedeutica per i principianti e non, arbitrata dal nostro Giovanni Ronchini “Arbitro Nazionale di Judo”. Un grazie particolare all’amico Stefano Di Puccio per la collaborazione della manifestazione stessa. I complimenti a tutti i piccoli atleti ed ai loro pazienti genitori, dal Maestro Roberto Tamanti coadiuvato dai suoi collaboratori, Alessia, Davide, Mirko e Roberto, che pazientemente hanno tenuto a bada i piccolo judoka.
Ospiti della manifestazione i ragazzi facente parte della Nazionale Paralimpica:
Atl. CANNIZZARO Simone Campione Mondiale JU. IBSA judo Atl. DURA Federico Vice Campione Mondiale JU. IBSA judo Atl. FULLE Lucrezia Vice Campionessa del Mondo JU. IBSA judo Atl.TEODORI Valerio Campione Italiano
Un ringraziamento particolare allo STAFF di CROSSFIT 06 per aver messo a disposizione il tatami per la scuola di judo con il locale per la bellissima manifestazione.
Il Direttore Tecnico Maestro Roberto Tamanti
|
|
|
Il giorno 23 maggio 2015, presso il Centro Sportivo "Campo dei Miracoli" Corviale si è svolta la Giornata Europea dello Sport Integrato. "European Day of Integrated Sport" All'interno della manifestazione si è svolto il torneo di judo "European Day Giovani Judoka", l'AyumiAshi vi ha partecipato con gli atleti (classe ragazzi) che si sono cosi classificati: 1° class. MASSIMI Daniele 2v. - 1° class. JALBA Valentin 2v. - 2° class. DI FAZIO Giacomo 1v.1p. - 3° class. LAVINEA Luca 2p. - 3° class. DAMIAN Marius 2p..
Accompagnati dal D.T. Maestro Roberto Tamanti, fotografo Matteo DI FAZIO. Complimenti ai ragazzi.
|
|
Il giorno 17 maggio 2015, presso il Palazzetto della Polizia di Stato, di Via Portuense, dopo la qualifica della coppa italia di judo 2015, si è svolto il 1° Trofeo Coni 2015. L'AyumiAshi vi ha partecipato con: FIORINI DANIELE e MICELI CRISTIAN. Cristian MICELI 60 kg. 2v. 1° class. Daniele FIORINI 55 KG. 1v.1p. 2° class., complimenti dal M° Roberto Tamanti. |
|
Il giorno 17 maggio 2015, presso il Palazzetto della Polizia di Stato, di Via Portuense, si è svolta la qualifica della coppa italia di judo 2015. L'AyumiAshi vi ha partecipato con: LINDA POLITI 78 kg., MIRKO GIACONI 90 kg., DAVIDE MORETTI 81 kg. e SIMONE FERRARA 60 kg.tutti e quattro qualificati per la finale che si terrà a Crotone in Calabria il 30 e 31 maggio. Linda POLITI, qualificata di diritto (perchè detentrice della coppa italia 2014). Mirko GIACONI qualificato di diritto (perchè 5° nella ranking list nazionale). Mentre Simone FERRARA 2v.1p. 3° class., e Davide MORETTI 3v. 1p. 3° class. Quattro su quattro qualificati per la finale, non male, complimenti dal M° Roberto Tamanti. |
|
Buon risultato per il nostro giovanissimo Simone Cannizzaro che allo Jamsil Student Gimnasium, è riuscito ad entrare nei primi otto ai Giochi Mondiali Judo a Seul Corea. Nel primo incontro (categoria 73kg) Cannizzaro ha battuto lo statunitense Jeff Gordon Mata, mentre nel secondo è stato sconfitto dall'ucraino Dmytro Solovey. Nel match valido per il ripescaggio il 18enne bresciano ha avuto la meglio sul kazako Samat Bimratov, ma alla fine è stato sconfitto nell'incontro con l'algerino Mehdi Meskine, che lo avrebbe portato a disputare la finalina per il terzo e quinto posto (7° Class.) Si tratta comunque di un ottimo piazzamento per il campione mondiale Juniores -73kg. (Ungheria 2015). Sconfitta al primo turno, invece, per il campione italiano in carica Valerio Teodori (-81kg) contro il russo Anatolii Shevcenko. Per i nostri due atleti tesserati FISPIC con l'a.s.d Ayumi-Ashi judo club di Roma, il M° Tamanti e i suoi allievi fanno tantissimi auguri per un grandissimo futuro.
|
|
|
|
Il giorno 24 maggio 2015, presso CROSSFIT 06, Via Cassia 2041, si inaugurerà una nuova scuola di Judo, sia per ipovedenti, non vedenti e normodotati. La Direzione Tecnica della nuova scuola di judo sarà affidata al Maestro Roberto Tamanti cintura biancorossa 6° Dan.
|
|
|
Nei giorni del 9 e 10 maggio la nostra AyumiAshi era inpegnata per gare di judo, in Romania e Monterotondo. Il 9 maggio in Romania a Cluj Napoca vedeva in gara il nostro Mattia Miceli "nell'European Judo Cup Cadet" nella categoria de 66 Kg. Vincendo tre incontri con: Minigote (ROM), Rinkovec (SRB), Burdusel (ROM), vencendo la sua pull, nella semifinale veniva sconfitto da Ciloglu (TUR). Mentre la finalina per il bronzo, veniva sconfitto al (Golden Score) x waza-ari da Manukian (UKR). Mentre il fratellino, Miceli Cristian a Monterotondo vinceva la sua categoria con due ippon, nel 1° Gran Premio ES/A. Alle 12,00 era la volta dei grandi al 1° Trofeo Gran Premio Judo Lazio gli atleti: Ferrara Simone 2v-1p 5° Class.. Mentre Davide Moretti con 3v conquistava il primo posto.. Il giorno 10, era la volta di Marianna Santucci nel 3° Gran Premio ES/B che con 1v-2p- conquistava il 5° posto, gli atleti accompagnati dal D.T. M° Roberto Tamanti e All. Linda Politi.
|
|
|
|